Escludere CAP dalle spedizioni woocommerce

Escludere CAP dalle spedizioni woocommerce

In molti mi hanno richiesto come escludere il CAP dalle spedizioni di woocommerce in quanto, con il problema causato dal Covid19, molti spedizionieri non consegnano nelle zone definite rosse.

Purtroppo woocommerce, non ha uno schema intuitivo che permetta di capire come escludere determinati cap. In questa guida vi mostrerò come farlo.
Per poter far questo dobbiamo andare in:

  • Woocommerce>Impostazioni>Spedizione;
  • All’interno creiamo una “nuova zona di spedizione
  • Diamo un nome alla nostra “zona di spedizione“;
  • In regioni della zona, andremo a specificare i CAP nei quali è valida la restrizione.
    Qui nel caso in cui volessimo includere una serie di CAP, dobbiamo inserire la prima parte del CAP seguita dall’ *. Così facendo, woocommerce includerà tutti i CAP successivi al blocco inserito. Facciamo un esempio:
    Curneo un comune della provincia di Bergamo, ha come CAP 24035. Se io volessi escludere tutta la provincia di Bergamo, devo impostarlo così 240*.
  • Fatto questo aggiungiamo un metodo di spedizione e gli diamo un titolo.
  • Salviamo e disabilitiamo questo metodo.
  • Fatto questo, torniamo spedizioni ed inseriamo la zona di spedizione di woocommerce appena creata come prima della lista.
Escludere CAP dalle spedizioni woocommerce

In questo modo, abbiamo fatto si che woocommerce controlla prima se il CAP è contenuto tra i CAP esclusi, se non è compreso tra quelli va a leggere le successive zone di spedizione. Nel seguente video vi faccio vedere come impostarlo.

Abbiamo anche la possibilità di modificare il messaggio che apparirà nel momento in cui verrà selezionato uno dei CAP compresi tra gli esclusi. Per far questo, vi rimando alla guida di utilizzo di “loco translate”.

Nel video tutorial su come escludere il CAP dalle spedizioni di woocommerce vi mostrerò come tradurre il campo in questione.

Vuoi una consulenza gratuita sul tuo sito web o consigli per il tuo posizionamento? Contattaci compilando il form !

YourEasyWeb. I nostri esperti ti guideranno alla soluzione migliore per te.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità.